Info

Mi chiamo Luigi Calisi. Ogni tanto aggiorno questo blog. A volte scrivo racconti, soprattutto di fantascienza, e talvolta persino romanzi.

Sono stato finalista al Premio Campiello Giovani 2011 (con il racconto Fino alla spiaggia), finalista al Premio Robot 2016 (Le piantagioni, racconto pubblicato su Robot 78), finalista al Premio Robot 2018 (La traversata al contrario, Premio Speciale della Giuria, pubblicato su Robot 83; un post sull’argomento è qui) e finalista al Premio Urania Short 2020 (Il Patch, pubblicato su Urania 1684; un post sull’argomento è qui).

Nel 2020 il mio racconto La stanza dei grandi è apparso nell’antologia Bicentenario, edita da Delos Digital e curata da Paolo Aresi. Un post sull’argomento è qui.

Nel 2021 sono stato finalista alla quinta edizione del premio “Fai viaggiare la tua storia”, organizzato da Autogrill e Libromania in collaborazione con DeA Planeta. Il romanzo selezionato, intitolato Il mondo finisce all’orizzonte, è stato pubblicato in formato cartaceo ed ebook a gennaio 2022. Un post sull’argomento è qui.

Nel 2022 il mio racconto Le rabdomanti è apparso nell’antologia The Source. Scrivere sull’acqua, dedicata al tema del cambiamento climatico. Nello stesso anno il racconto Quello che abbiamo perso è apparso su Robot 96.

Conosco un sacco di film, ma ne ho visti molti meno di quanti vorrei far credere. Però nel frattempo ho fatto insieme a Michele Barbero un podcast di cinema: si chiama REC – VHS da vedere e rivedere, e lo trovate su Spreaker o sulle principali piattaforme di podcast, oltre che su Facebook, Instagram e Twitter.

Un pensiero riguardo “Info

  1. Ciao! Visto che ti piacciono i libri, che ne dici di partecipare a questo torneo, come lettore e/o come scrittore? Passaparola! Ciao! https://bookcup.wordpress.com/

I commenti sono chiusi.

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close